Il Logo dell'Istituto

BeFunky_logo_3_c2

Il Logo che rappresenta l' Istituto Comprensivo Avigliano Frazioni-Filiano è stato scelto attraverso un Concorso indetto tra gli alunni delle classi V della Scuola Primaria e degli alunni di tutte le classi della Scuola Secondaria di I° grado del nostro Istituto.
Dopo un’attenta analisi la commissione preposta alla scelta del logo, riunitasi  il 22 novembre 2012, ha selezionato all'unanimità quello realizzato nella classe III Sez. C della Scuola Secondaria di I° grado di Sant'Angelo.
Gli alunni dovevano rappresentare i due Progetti portanti dell'Istituto: il Progetto Lettura della scuola di Filiano e il Progetto Pace e Legalità della scuola di Lagopesole.
Le motivazioni  che hanno determinato la scelta di tale disegno come logo dell' Istituto sono state:
1. la fantasia;
2. l' originalità della rappresentazione;
3. l'uso dei colori ad acquerello.
Il logo rappresenta un libro, come simbolo della Lettura, e delle colombe, che rappresentano la Pace, colorate con i 7 colori dell'arcobaleno che volano intorno al libro.

Il nostro logo
registro-argo

imagesCASEOGD3

ISTITUTO COMPRENSIVO AVIGLIANO FRAZIONI-FILIANO