PLESSI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO

SEDI SCOLASTICHE

Lagopesole - Possidente - Sant'Angelo - Filiano

Nuovo Edificio Scuola dell' Infanzia e Primaria di Lagopesole

Inaugurato in concomitanza dell' inizio dell' anno scolastico 2000/2001, è dotato di ampi spazi rispondenti alle esigenze didattiche-formative degli alunni. Per le attività ludiche, motorie, libere e guidate, di sezione e intersezione viene utilizzato parte dell' atrio del nuovo edificio.

Edificio Scuola Primaria di Lagopesole

Attiguo alla scuola secondaria, ristrutturato ed adeguato al D.L. 626/94; è dotato di un collegamento diretto con il nuovo edificio.

Edificio Scuola Secondaria di I grado di Lagopesole

La struttura moderna e funzionale, completata nel 1986, e nella fase finale dei lavori di ristrutturazione adeguata al D.L. 81/2008, è fornita di aule luminose e spaziose che rendono agevole lo svolgimento delle attività didattiche. Manca, però, la palestra e per lo svolgimento di attività motorie e sportive gli alunni si servono dell' aula polivalente della scuola secondaria di 1° grado e del campo polivalente dell' Istituto Professionale di Stato per l' Agricoltura, distante circa cento metri dalla scuola.

Edificio Scuola dell' Infanzia di Possidente

Struttura recente dotata di ampi spazi rispondenti alle esigenze didattiche-formative degli alunni.

Edificio Scuola Primaria di Possidente

Struttura preesistente ristrutturata di recente, dotata solo del piano terra; gli spazi sia interni che esterni permettono di svolgere attività motoria, anche all' aperto.

Edificio Scuola di Sant'Angelo

La struttura si presenta con pareti esterne in pietra a vista, dove sono ubicate al piano superiore la Scuola Primaria e al piano terra la Scuola dell' Infanzia e la Scuola Secondaria di 1° grado. E' provvista anche di un ascensore . All' esterno c' è un campo coperto da un pallone, attualmente in disuso per problemi tecnici.

Edifici Scuola dell'Infanzia e Primaria di Filiano

La struttura di recente costruzione, confortevole, sicura e a norma di legge, consta di due livelli, entrambi forniti di modernissime e spaziose aule. Al piano terra si trova la scuola dell'Infanzia che dispone di un ampio atrio dove vengono svolte manifestazioni ed incontri. Al piano terra, inoltre, vi è l'accesso all'ascensore previsto per facilitare lo spostamento degli alunni con difficoltà motorie. Al piano superiore si trovano le aule della Scuola Primaria, un laboratorio di informatica dotato di LIM. Vi è un ampio salone adatto ad accogliere un elevato numero di partecipanti a riunioni e convegni. Vi è anche un'aula adibita a biblioteca per soddisfare le esigenze dell'intera scuola. L'intero edificio è circondato da un enorme spazio dove vengono svolte manifestazioni finali come: Festa del Libro, Simulazioni della C.R.I., punto di raccolta nelle prove di evacuazione.

Edifici Scuola Secondaria di I di Filiano

Struttura su più piani, nuova, funzionale, dotata di aule ampie e luminose con enormi spazi adatti ad ogni esigenza didattica e formativa. E' possibile lo svolgimento di incontri e manifestazioni. La maggior parte delle aule sono dotate della L.I.M. La Scuola Secondaria di I° grado, inoltre,  dispone di un'ampia ed attrezzata palestra utilizzata anche dalla Scuola Primaria. I due edifici sono uniti da un tunnel che permette il passaggio diretto e facilita la realizzazione del processo di continuità nei vari segmenti scolastici.

Il nostro logo
registro-argo

imagesCASEOGD3

ISTITUTO COMPRENSIVO AVIGLIANO FRAZIONI-FILIANO